martedì 12 febbraio 2013

0 WOLF CHILDREN, COMBUSTIBLE E THERMAE ROMAE VINCONO NUOVI PREMI

Che questi siano grandi film d'animazione già lo sappiamo, che però questi anime vincano grandi premi non può che farci piacere.

Il quotidiano Mainichi Shimbun ha, infatti, comunicato i vincitori del 67° Mainichi Film Awards. Sono tra i premiati, il film d'animazione di Mamoru Hosoda, Okami Kodomo no Ame to Yuki (Wolf Children: Ame e Yuki), e il cortometraggio di Katsuhiro Otomo, Combustible.

Okami Kodomo no Ame to Yuki (che vedremo quest'anno al Future Film Festival) ha vinto il premio come miglior film di animazione. La storia mostra 13 anni di vita di una giovane studentessa universitaria diciannovenne di nome Hana che incontra e s'innamora di un uomo-lupo. Dopo averlo sposato, Hana dà alla luce e cresce due bimbi-lupo: una maggiore di nome Yuki (neve), che è nata in un giorno di neve, e un fratellino minore di nome Ame (pioggia), nato in un giorno di pioggia.

Quando l'uomo lupo muore improvvisamente, Hana decide di trasferirsi in una cittadina rurale lontano dalla città. Hosoda aveva vinto lo stesso premio nel 2010 con Summer Wars.

Dopo il "Continua a leggere..." vi parleremo di Katsuhiro Otomo e Thermae Romae.
Combustible di Otomo, invece, ha vinto il premio Noburou Ofuji, assegnato alle opere animate che offrono nuove forme di espressione creativa. Come ricorderete bene (altrimenti leggete qui per rinfrescarvi la memoria), è incentrato intorno a delle persone che appiccano incendi nell'Epoca Edo (1603-1868) e ha già vinto molti finora molti premi.

Ma anche il film dal vivo di Thermae Romae non è rimasto a bocca asciutta, infatti è stato votato come miglior film dai clienti della catena di videonoleggio Tsutaya. Inoltre Sakura Ando ha vinto il premio come miglior attrice non protagonista per la sua interpretazione di Gamuko nell'ultimo film di Takashi Mike, Ai to Makoto (Ai e Makoto) che è tratto dal manga di Ikki Kajiwara.

commenti

0 Risposte a "WOLF CHILDREN, COMBUSTIBLE E THERMAE ROMAE VINCONO NUOVI PREMI"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.