venerdì 8 febbraio 2013

0 ALLO STUDIO GHIBLI HANNO SPOSTATO LA DATA DI KAGUYA-HIME NO MONOGATARI


Purtroppo il film del pluripremiato regista (e mito redazionale) Isao Takahata, quest’estate non farà compagnia a l'altro film di punta dello Studio Ghibli, diretto dal sensei per eccellenza Hayao Miyazaki, Kaze Tachinu (Si alza il vento) ma dovrà aspettare l’autunno per essere visto nei cinema.

La produzione del lungometraggio d’animazione Kaguya-hime no Monogatari (La storia della Principessa Kaguya), basata su una storia popolare giapponese, è infatti sospesa per una verifica sullo storyboard che risulta incompleto e non soddisfacente. E dire che nel 2010 il produttore del film,  Toshio Suzuki, aveva dichiarato che il lavoro sullo storyboard era completo.

Assieme a questa brutta notizia, però, è stato anche rilasciata la locandina ufficiale del film dalla quale si evince un’interessante novità. Contrariamente a quanto annunciato non se ne occuperà più Ikebe (famoso per la colonna sonora di Conan, ragazzo del futuro e Kagemusha di Akira Kurosawa) bensì, per la gioia di molti fan, lo storico compositore delle colonne sonore degli anime dello Studio Ghibli, Joe Hisahishi, che ha composto anche la colonna sonora di Kaze Tachinu.

Dopo il “Continua a leggere…”  il comunicato ufficiale della Toho, la casa di produzione. 


“Abbiamo ricevuto un report dallo Studio Ghibli che dice che lo storyboard non è ancora stato completato, anche se il suo progresso è stato quasi identico a quello di 'Kaze Tachinu'. Dopo aver valutato diverse situazioni, è stato deciso di rinviarne la pubblicazione a questo autunno. Ci scusiamo con tutti i fan che hanno atteso l'uscita del film, e vi preghiamo di attendere e non perdere di vista 'Kaguya-hime no Monogatari', che quando uscirà sarà ancora più interessante".

A pensare male, magari non hanno semplicemente voluto mettere in competizione Kaguya-hime no Monogatari con Kaze Tachinu.

Fonte: Tokyohive

commenti

0 Risposte a " ALLO STUDIO GHIBLI HANNO SPOSTATO LA DATA DI KAGUYA-HIME NO MONOGATARI"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.