mercoledì 30 gennaio 2013

0 THERMAE ROMAE DAL VIVO AVRA' UN SEGUITO

Thermae Romae 1

Mentre Hiroshi Abe attende di sapere se vincerà o meno il Premio Oscar giapponese, giunge la notizia che reciterà di nuovo nel ruolo dell’architetto romano Lucio.

E’ stato difatti annunciato che verrà realizzato il seguito del film dal vivo adattamento del manga di Mari Yamazaki, pubblicato anche in Italia dalle Edizioni Star Comics.

Le riprese del film inizieranno ad aprile e verrà proiettato nelle sale durante la Golden Week, ovvero le vacanze primaverili, del 2014. A differenza del primo, questo verrà girato in Bulgaria e non più a Cinecittà. Tra l’altro è la prima volta che un film giapponese viene girato nel paese dell’est europeo. 

Thermae Romae II vedrà Lucio (o Lucius se vogliamo usare il nome latino) che dovrà cimentarsi nell’impresa di costruire un bagno termale all’interno del Colosseo. Secondo il giornale Sankei Sports, gli scenografi stanno costruendo una replica in scala naturale del Colosseo di Roma, alta ben 50 metri per un costo di diverse centinaia di milioni di Yen.

Per quanto riguarda lo staff Hideki Takeuchi torna a dirigere il sequel. Masachika Ichimura, Kazuki Kitamura e Kai Shishido sono stati confermati come gli antichi romani e Aya Ueto, Riki Takeuchi  e Takashi Sasano saranno invece i giapponesi moderni.

Tutto questo investimento nasce dal fatto che il primo film in Giappone ha guadagnato 5.980.000.000 ¥ (Circa 48,5 milioni di Euro), diventando il secondo film di maggiore incasso in Giappone nel 2012.

Per chi non conosce il manga (e fa male), Thermae Romae è una commedia con protagonista Lucio, un architetto di bagni pubblici (le thermae) dell’antica Roma, che viaggia nel tempo ed arriva nei bagni pubblici giapponesi moderni.

Mari Yamazaki con questo artificio narrativo esplora così le due culture del mondo "che hanno più amato le terme: i giapponesi e i romani".  

Il manga è datato 2008 ed è adesso giunto al quinto volume. Ha vinto il premio Manga Taisho nel 2010, seguito dal XIV Premio Tezuka.


commenti

0 Risposte a "THERMAE ROMAE DAL VIVO AVRA' UN SEGUITO"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.