lunedì 7 gennaio 2013

1 POWER RANGERS, NUOVA SERIE IN ARRIVO - JUDEN SENTAI KYORYUGER



In realtà quella di cui vedete qui sopra il trailer non è proprio la nuova serie dei Power Rangers, anche perché in Giappone non esistono proprio i Power Rangers.

La trama delle serie è semplice: ci sono dei cattivi che vogliono invadere la Terra, scene di vita quotidiana dei cinque protagonisti, attacco nemico, i cinque si trasformano e combattono a corpo libero, poi intervengono i mezzi che si uniscono in un mega-robot che combatte con il mega-nemico di turno e dopo la vittoria si concludono le avventure quotidiane di inizio puntata.

Le serie Power Rangers viste anche in Italia non sono altro che serie riadattate in America dalla Saban dei telefilm di supereroi giapponesi (Super Sentai). Nel migliore dei casi le scene quotidiane sono state sostituite da scene girate con attori americani piuttosto che giapponesi e i combattimenti lasciati identici. 

Sfruttando le similitudini tra le varie serie giapponesi, sono così nate le varie stagioni dei Power Rangers.

Dopo il "continua a leggere..." maggiori informazioni su Juden Sentai Kyoryuger.

Juden Sentai Kyoryuger è l'ultimo nato del genere Super Sentai. Il tema portante per questo serial è quello dei dinosauri, sia nei mezzi che nelle armi. Andrà in onda dal 17 febbraio alle 7:30 del mattino.

Ryo Ryusui (Ouran High School Host Club, Liar Game: Reborn) è il Kyoryu-Red/Daigo Kiryu, Shusuke Saito (Ooku) è il Kyoryu-Black/Ian Yorkland, Yamato Kinjo è il Kyoryu-Blue/Nobuharu Udo, Akihisa Shiono (2012 GTO) è il Kyryu-Green/Soji Rippukan e Ayuri Konno (Another) è la Kyoryu-Pink/Amy Yuzuki. A differenza delle precedenti serie, in questa c'è solo una donna protagonista.

Per quanto riguarda la produzione: Takahito Omori (Toei) è il produttore capo, Riku Sanjou lo sceneggiatore,  Koichi Sakamoto è il regista, le musiche sono di Toshihiko Sahashi. Il regista delle scene d'azione è Hirofumi Fukuzawa, quello degli effetti speciali Hiroshi Butsuda.

Per curiosità vi lasciamo una corrispondenza tra le serie occidentali dei Power Rangers e quelle dei Super Sentai giapponesi tratta da Wikipedia.

Mighty Morphin Power Rangers 1993 - 1996 Kyoryu sentai Juranger (1ª stagione), Gosei Sentai Dairanger (2ª stagione), Ninja Sentai Kakuranger (3ª stagione)
Power Rangers Zeo 1996 Chouriki Sentai Ohranger
Power Rangers Turbo 1997 Gekisou Sentai Carranger
Power Rangers in space 1998 Denji Sentai MegaRanger
Power Rangers Lost Galaxy 1999 Seiju Sentai GingaMan
Power Rangers Lightspeed Rescue 2000 Kyukyu Sentai GoGo-V
Power Rangers Time Force 2001 Mirai Sentai TimeRanger
Power Rangers Wild Force 2002 Hyakujuu Sentai GaoRanger
Power Rangers Ninja Storm 2003 Ninpu Sentai Hurricanger
Power Rangers Dino Thunder 2004 Bakuryuu Sentai AbaRanger
Power Rangers S.P.D. 2005 Tokuso Sentai DekaRanger
Power Rangers Mystic Force 2006 Maho Sentai MagiRanger
Power Rangers Operation Overdrive 2007 Gougou Sentai Boukenger
Power Rangers Jungle Fury 2008 Juken Sentai Gekiranger
Power Rangers RPM 2009 Engine Sentai Go-Onger
Power Rangers Samurai, Power Rangers Super Samurai 2011-2012 Samurai Sentai Shinkenger
Power Rangers Megaforce 2013 Tenso Sentai Goseiger


commenti

1 Risposte a "POWER RANGERS, NUOVA SERIE IN ARRIVO - JUDEN SENTAI KYORYUGER"
Alef89 ha detto...
23 ottobre 2013 23:50

In realtà, di telefilm super sentai dedicati al mondo dei motori ne sono stati creati ben due: "Kousoku Sentai Turboranger" (non esiste una serie corrispettiva nei Power Rangers) andato in onda tra il 1989 ed il 1990 e "Gekisou Sentai Carranger" (adattato per la serie "Power Rangers Turbo") andato in onda tra il 1996 ed il 1997.


Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.