lunedì 21 gennaio 2013

0 MAMORU OSHII E ATSUSHI KUBO REALIZZANO UN MANGA PER IPAD E IPHONE


Chimamire Mai Love

E' proprio piacevole possedere un Ipad (o anche un Iphone), specialmente quando l’editore giapponese Japanese Comic Animation distribuisce due “manga animati” realizzati da autori di un certo spessore. 
I titoli sono Chimamire Mai Love (L'insanguinata Mai Love) di Mamoru Oshii e Gin-iro no Usagi (Coniglio d’argento) di Kamui Fujiwara (Dragon Quest) e sono disponibili in lingua inglese nell’App Store della Apple.

I “manga animati” sono manga interattivi dotati di animazioni comandabili tramite lo schermo touch. 
Chimamire Mai Love racconta di un giovane e timido liceale che trova una certa affinità con Mai, una ragazza che ha incontrato grazie a un sito di donazione del sangue. Mai però è una vampira e la commedia è incentrata sugli sforzi folli che il ragazzo deve fare per ottenere donazioni di sangue per Mai.

Mamoru Oshii ha creato e diretto Chimamire Mai Love assieme allo sceneggiatore Kei Yamamura, al character designer Hidari (Natsuiro Kiseki, Sasami-san@Ganbaranai) e  ai registi Uta Mizuno e Romanov Higa (Catblue: Dynamite, Tank S.W.A.T. 01). Oshii ha dichiarato di vole realizzare una sorta di commedia farsesca, genere che non ha più riabbracciato dai tempi di Uruseiyatsura.- Lamù (ha curato la regia di vari film e puntate).

Di Gin-iro no Usagi, invece ne parleremo dopo il "Continua a leggere..."


Gin-iro no Usagi invece parla delle avventure di un ragazzo che si sveglia in un mondo abitato dalle creature fantastiche della mitologia giapponese (gli ayakashi). In particolare, lui stesso è diventato una creatura mitologica: ha ora un solo occhio centrale e gode di una vista chilometrica. La storia inizia quando vedere un coniglio dal pelo d’argento che viene attaccato e cerca di aiutarlo.

Atsushi Kubo ha realizzato Gin-iro no Usagi con l’artista Fujiwara e lo sceneggiatore Kazunori Ito (Ghost in the Shell, .Hack).

Nel caso abbiate problemi a procurarvi questi manga gratuiti vi consigliamo questa guida su come creare un account americano su Itunes.

commenti

0 Risposte a "MAMORU OSHII E ATSUSHI KUBO REALIZZANO UN MANGA PER IPAD E IPHONE"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.