giovedì 24 gennaio 2013

0 KEN IL GUERRIERO SUPER DEFORMED, IN ARRIVO L'ANIMAZIONE

Hokuto no Ken DD
Una delle creazioni grafiche più divertenti che hanno fatto in Giappone è sicuramente lo stile Super Deformed, ovvero il ridisegnare personaggi in uno stile comico dotandoli però di testone e di corpicini. Il tutto naturalmente utilizzato in contesti comici. Ovviamente, come le regole della parodia insegnano, più è autorevole il personaggio e più fanno ridere. Famosissimo è la serie di Super Deformed Gundam.

Ma anche il nostro Kenshiro gode di una parodia super deformed. Si chiama DD Hokuto no Ken, è disegnata da Kajio ed è pubblicata sul magazine mensile Comic Zenon sin dall’ottobre del 2010.

Ricordate in Hokuto no Ken il dialogo con cui inizia la serie: “Siamo alla fine del XX Secolo, il mondo intero è sconvolto dalle esplosioni atomiche. Sulla faccia della Terra gli oceani erano scomparsi e le pianure avevano l'aspetto di desolati deserti... Tuttavia la razza umana era sopravvissuta!”?

Bene, dimenticatevelo. Nel ventunesimo secolo il Giappone è in pace e non ci sono esplosioni atomiche. Kenshiro è un commesso in un combini (i convenience store giapponesi), Raoul lavora in fabbrica e Toki è disoccupato e gravemente malato. Inizia così la leggenda del salvatore… di questa generazione né-né, che passa la giornata non facendo nulla.

Questo fumetto ha ispirato un corto animato e anche una serie tv (sempre di cortometraggi) nel 2011, ma sul numero di marzo di Comic Zenon è stato finalmente annunciato la trasposizione ufficiale in animazione della serie a fumetti. Un bel modo per celebrare i 30 anni di “attività” di Ken il guerriero. Peccato che ufficialmente sarà difficile che li vedremo qui in Italia. 

Fonte: Yaraon

commenti

0 Risposte a "KEN IL GUERRIERO SUPER DEFORMED, IN ARRIVO L'ANIMAZIONE"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.