venerdì 14 dicembre 2012

0 SALERNO COMICON 2012 - I BILANCI

Il vincitore del salerno comicon cosplay 2012

Anche quest'anno il Salerno Comicon a detta degli organizzatori è stato un successo. Migliaia sono stati  gli appassionati del fumetto e del gioco che hanno dato vita all’evento salernitano con la loro presenza. 

E' stata molto gradita dal pubblico la scelta di sdoppiare le sedi, quella del complesso di S. Sofia e del teatro Augusteo, che hanno permesso di arricchire il programma con momenti dedicati come quelli già descritti nel programma del Salerno Comicon 2012. Ci sono state molte presenze anche alla rassegna dedicata a Hayao Miyazaki e anche ai workshop ed agli “incontri con l’autore”.

"E’ stata una tre giorni intensa – fanno il bilancio Roberto Policastro, direttore artistico Salerno Comicon e Claudio Curcio, direttore generale Comicon – che ha confermato il successo dell’edizione passata. La scelta della doppia sede ha, inoltre, premiato offrendo ai visitatori occasioni nuove e di qualità anche in termini di fruizione degli eventi".

Domenica sera 9 dicembre, poi, c'è stato il Comicon Cosplay Challenge dove 43 sono stati gli iscritti che hanno calcato il palcoscenico del teatro salernitano. A vincere il soggiorno a Londra e la partecipazione all’Eurocosplay di Londra nel 2013 è stato Jack Landred che ha interpretato Predator nel gruppo Misto Horror (quello in foto).

Dopo il "continua a leggere..." gli altri premiati della gara di cosplay

Il premio Miglior Costume Maschile è stato attribuito a Davide Carfora (Amaru – Suriuden); Premio Miglior Costume Femminile è andato a Veronica Manzo (Esther Blanchett – Trinity Blood); Miglior Coppia a Barbara Palmaccio ed Angelo Sala (Esher Blanchett ed Abel Nightroad – Trinity Blood); Miglior Accessorio a Flavia De Benedetta (Nariko – Heavenly Sword); Miglior Interpretazione ad Alfredo Florio (Jack Sparrow – Pirati dei Caraibi); il Premio Simpatia è stato vinto dal gruppo composto da Gianmarco Bertone, Vittorio Baldi, Matteo Di Donato e Gennaro Buonocore per CSI Miami, rispettivamente nei panni di Orazio, l’aiutante, l’assassino e la vittima; a conquistare il podio come Miglior Gruppo per la serie misto horror sono stati Jack Landred in Predator, Roberto Fornari in Freddy Krueger, Francesco Ferraro in Jason e Daniele Ciccarelli in Michael Myers. 

Attribuito anche il Premio Speciale Animeboards ad Emma Rado (Fay D. Flourite), Francesca Rado (Shaoran Lee), Floriana Manzo (Sakura) e Federica Fioretti (Shaoran Lee – Clone) in Tsubasa Reservoir Chronicle. Premio Speciale Otaku Garden a Gabriele Vozza (Red Robin – Teen Titans).

Complimenti dalla redazione!



commenti

0 Risposte a "SALERNO COMICON 2012 - I BILANCI"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.