mercoledì 12 dicembre 2012

0 REGALI DI NATALE - I CONSIGLI DELLA DC COMICS


Dopo aver visto i regali di Natale consigliati dalle Edizioni NPE, vediamo cosa ci consiglia di mettere sotto l'albero la DC Comics, casa editrice americana di Batman, Superman, ecc. Naturalmente ne considereremo la reperibilità sul suolo italico. Dopo il "continua a leggere..." troverete i consigli per fumetti, film, statue e altre simpatiche idee regalo.

1) Graphic Novel



Ovviamente non può non partire dai fumetti, consigliando varie graphic novel. Sono storie di pregio, ben confezionate, rilevanti sia dal punto di vista grafico che della narrazione. In Italia sono state pubblicate dalla Planeta De Agostini e ora lo sono dalla Lion Comics.
Immancabile è Watchmen, che la Lion Comics sta ripubblicando a albi singoli, mentre per Planeta De Agostini dovrebbe essere ancora disponibile l'edizione Absolute. 
Altro immancabile è Il ritorno del Cavaliere Oscuro di Frank Miller. Un must per tutti gli amanti di Batman. Per i fan di Superman la DC Comics consiglia All Star Superman che però è di difficile reperimento. In sostituzione vi consigliamo Superman: Stagioni della coppia Loeb e Sale. 
Sempre di Batman e Superman, vi consiglia le riscritture in chiave più moderna e al passo con i tempi delle loro storie con le miniserie Earth One


2) Statue

Sono fatte talmente bene che possono essere considerate anche semplici complementi d'arredo per la casa, lo studio o l'ufficio.

In particolare ci sono le due serie dedicate ai personaggi femminili del DC Universe: la Ame-Comi dove le eroine sono raffigurate in stile manga e la Cover Girls con statue dedicate a Wonder Woman, Hawkgirl e Harley Quinn.
Anche Batman non è da meno con la statua ispirata alla miniserie Black and White e al diorama del combattimento con Superman ne Il ritorno del Cavaliere Oscuro.

3) DVD e Blu-Ray

Qua vince facile, consigliano l'edizione su disco dell'ultimo film di Nolan dedicato al Cavaliere Oscuro, interpretato da Christopher Bale. Tra le varie versioni, c'è solo l'imbarazzo della scelta. In aggiunta c'è anche un cofanetto che raccoglie l'intera trilogia.

4) Portauovo di Superman



Poco da dire, se non quanto è divertente sopratutto con quel mantello. Per una colazione da supereroi.

5) Poster

Sempre un classico da regalare per arredare le pareti di casa. In particolare vi segnaliamo questa linea che rappresenta in chiave retrò momenti, luoghi o oggetti classici dell'immaginario DC.

6) Abbigliamento e scarpe

Oltre alle classiche magliette di Lanterna Verde, Flash, Superman e Batman (viste anche in The Big Bang Theory) vi ricordiamo che da un po' la Converse, ditta di sneakers, realizza appositamente delle scarpe con i personaggi Dc Comics. Quello che vedete è uno dei modelli delle Chuck Taylor All Stars ispirati al videogioco Arkham City.

7) Vinyl Pop! Figures


Concedeteci il termine... non sono "pucciosissimi"?


commenti

0 Risposte a "REGALI DI NATALE - I CONSIGLI DELLA DC COMICS"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.