domenica 5 agosto 2012

FULLCOMICS - FIERA E CONCORSO


Fullcomics & Games nel Salento: si arricchisce il programma
Si arricchisce il programma della kermesse in programma a Taviano dal 28 al 30 settembre. Tra gli ospiti: il disegnatore Marvel, Giancarlo Caracuzzo e il collega di Hugo Pratt, Lele Vianello. Giuseppe Peruzzo presenterà la mostra sui 10 anni della casa editrice torinese Q Press. Tanta musica dei cartoons con i concerti delle Stelle di Hokuto e degli Ipergalattici.



[comunicato stampa] Sempre più ricco il programma del festival "Fullcomics & Games nel Salento", prima edizione salentina del format milanese che da otto anni mette al centro la "nona arte" ovvero il fumetto, attraverso tutti i suoi protagonisti: disegnatori, editori, sceneggiatori e vari professionisti del settore. A Taviano, dal 28 al 30 settembre, a Palazzo Marchesale sarà possibile assistere gratuitamente a tre giorni intensi e ricchi di appuntamenti: dalla mostra mercato di fumetti e giochi agli incontri con gli autori; dalle mostre espositive di tavole originali ai concerti e all'intrattenimento del cosplay contest. In più due concorsi per fumettisti emergenti e non.
Tra le prime anticipazioni da segnalare la presenza di Giancarlo Caracuzzo, noto disegnatore dei supereroi Marvel, ma anche autore bonelliano. Caracuzzo parteciperà, oltre che in prima persona, anche con una mostra di tavole. Atteso anche l'alter ego di Hugo Pratt, colui che disegnava Corto Maltese insieme al grande maestro, ovvero Lele Vianello. Tra le mostre verrà dedicato uno speciale ai 10 anni della casa editrice torinese Q Press alla presenza del suo creatore e direttore, Giuseppe Peruzzo, torinese e premio Calisi per la ricerca scientifica sul fumetto.
Per quanto riguarda i concerti, tanto spazio al divertimento con le sigle dei cartoni animati. Si esibiranno in concerto Le Stelle di Hokuto, band barese e celebre a livello nazionale, e i salentini Ipergalattici, con un repertorio basato sui mitici anni 70 e 80.
L'evento, che si arricchirà presto di altre novità, é organizzato con il contributo e supporto tecnico del Comune di Taviano, assessorato al centro storico del vice sindaco Giuseppe Tanisi.
Per rimanere aggiornati sul programma o per partecipare come espositori collegarsi a www.fullcomicsandgames.com/salento/
 
[scopri il concorso dopo il salto]

 

Taviano: concorso a fumetti per la promozione del territorio
Cultura, turismo, fiori ed eccellenze tavianesi raccontate attraverso le "nuvole"

Nell'ambito della prima edizione salentina della fiera Fullcomics & Games, dedicata al fumetto e ai giochi, che si svolgerà a Taviano dal 28 al 30 settembre 2012, l'amministrazione comunale selezionerà tavole a fumetti che promuovano le eccellenze del territorio tavianese (turismo, mare, fiori, cultura...).
Possono partecipare disegnatori fumettisti da tutta Italia e dall'estero, professionisti e non.
La miglior tavola riceverà un premio in denaro e le migliori venti verranno pubblicate in un volume sulla promozione della città di Taviano.
Il bando di partecipazione é scaricabile all'indirizzo www.fullcomicsandgames.com/salento/
 

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.