giovedì 14 giugno 2012

CONCORSO: DISEGNA IL TUO FINALE

Scopri gli altri concorsi di fumetto

Comunicato Stampa:

Dopo il successo ottenuto nel 2011, torna la voglia di cambiare i film… a modo nostro.
Per chi è uscito dal Cinema con l’amaro in bocca perché “il finale gli ha rovinato tutto”. Oppure per coloro ai quali piacerebbe vedere una versione rivisitata della propria pellicola preferita. O per chi, semplicemente, vuole giocare un po’, utilizzando le arti cinematografiche e del fumetto.
La XX edizione dell’Ozu Film Festival ripropone il concorso “DISEGNA IL TUO FINALE”: i partecipanti hanno la possibilità di reinventare attraverso quattro tavole a fumetti la conclusione di una storia a scelta presa dalle infinite passate sul Grande Schermo.
Il tutto viene organizzato assieme alla Scuola Internazionale di Comics, con la supervisione di Stefano Landini, disegnatore professionista (anche per Marvel e DC Comics).
Grande novità di quest’anno, la partecipazione diretta di Mantova Comics & Games, l’importantissima fiera del fumetto che si tiene ogni anno nella città lombarda.
Premi imperdibili:
PREMI IN DENARO:
Premi in denaro, specificati nel bando, per i primi tre classificati.
Montepremi complessivo di 600 euro.
DOPPIA PUBBLICAZIONE
I tre lavori giudicati come migliori riceveranno una pubblicazione nel catalogo dello stesso Festival (oltre 2500 copie distribuite in Italia e nel mondo) e sulla rivista Sonnambulo Autoproduzione, che collabora ufficialmente con il concorso.
DOPPIA ESPOSIZIONE
I dieci lavori selezionati come migliori andranno a costituire l’esposizione “Disegna il tuo finale” durante la XX edizione dell’Ozu Film Festival e durante l’VIII edizione del Mantova Comics & Games.
INCONTRI CON EDITOR:
il complesso dei dieci autori selezionati per l’Esposizione avrà diritto ad avere colloqui privati ed agevolati con editor nazionali e internazionali negli spazi di Mantova Comics & Games 2013 in modo da poter mostrare il proprio portfolio.
INGRESSI GRATUITI:
il complesso dei dieci autori selezionati avrà diritto all’ingresso gratuito a tutte le giornate del Mantova Comics & Games 2013
Il simbolo di “DISEGNA IL TUO FINALE” è stato ideato dallo stesso Stefano Landini, che ha declinato il logo originario del Festival Ozu “utilizzando un cerchio aperto: sta a significare che la parte mancante la si deve creare e l’aggiunta delle due alette va a creare una Omega al rovescio, che indica la fine, intesa come finale”.
Le iscrizioni si chiudono il 10 Settembre 2012.
Per accedere al modulo di pre-iscrizione cliccare qui.
Per accedere al Bando Ufficiale del concorso cliccare qui.

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.