sabato 7 aprile 2012

1 SERIE TV: AL VIA LA NUOVA SERIE DI LUPIN III



Lupin, la nuova serie animata
Dopo 27 anni, il ladro gentiluomo torna in TV!

Lupin III - Mine Fujiko to Iu Onna (Lupin III - La donna chiamata Fujiko Mine) ha debuttato sugli schermi giapponesi la sera del 4 aprile. L'attesissima serie, dopo una sequela di rumor, conferme e smentite, era stata finalmente ufficializzata da TMS Entertainment con un teaser trailer proiettato durante i festeggiamenti del 40° anniversario del franchise, svoltosi lo scorso 18 marzo.
Dietro la macchina da presa dei 13 episodi di questo grande ritorno, Sayo Yamamoto (nota al pubblico nostrano per Michiko e Hatchin, andata in onda nel 2010 su MTV) prima regista di sesso femminile a prestare il proprio talento alla creatura di Monkey Punch. A dirigere l'animazione e il design dei personaggi il veterano Takeshi Koike, già visto all'opera su Animatrix e il notevole Red Line datato 2009. Ai testi di questo prequel a episodi dedicato alla splendida Fujiko, ancora più sensuale e conturbante, Mari Okada, giovane sceneggiatrice conosciuta da molti appassionati per il contributo agli script delle serie animate di Black Butler e Vampire Knight.
L'obiettivo del progetto, dallo stile grafico che strizza l'occhio all'originale, è quello di reinterpretare il classico riproponendone il glamour delle atmosfere e l'ironia degli intrighi, senza farci mancare il cast originale di comprimari, dal mitico Ispettore Kōichi Zenigada, alle due celebri spalle di Lupin, Jigen e Goemon.




IL PERSONAGGIO:

Liberamente ispirato ai romanzi del ladro gentiluomo Arsène Lupin creati da Maurice Leblanc, Lupin III è il nipote del ladro gentiluomo creato dal giallista francese e debuttò il 10 agosto 1967 sulle pagine di Weekly Manga Action, una rivista settimanale della Futabasha, a firma di Monkey Punch, all'anagrafe Kazuhiko Katō, giovane autore di fumetti che, con un segno accattivante e testi ricchi di azione e situazioni piccanti, di lì a poco avrebbe goduto di un successo mondiale.
La prima serie durò sino al 1972 e si dovettero attendere cinque anni per la seconda, che godette di un successo enorme (Action raddoppiò la tiratura) e proseguì per quattro anni. Entrambe sono state pubblicate in Italia da Star Comics prima della fine del secolo.
Nel 1997 Monkey Punch passò il timone al mangaka Yamamoto Shusay e allo sceneggiatore Satosumi Takaguchi per la terza serie finalizzata a riproporre le storie andate in onda. Da lì in poi altri team di autori (anche italiani, come nel caso della serie Lupin III Millennium, edita da Kappa Edizioni e interamente realizzata nel belpaese.) si susseguiranno nel narrare le avventure del team di ladri fino ai giorni nostri.

[di Valentino Sergi © immagini: TMS Entertainment]

commenti

1 Risposte a "SERIE TV: AL VIA LA NUOVA SERIE DI LUPIN III"
bla78 ha detto...
11 aprile 2012 09:31

Date un'occhiata al video del backstage di "Spartacus-La Vendetta"... Se ne vedranno delle belle! http://www.youtube.com/watch?v=NzpQZmft5hw


Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.