martedì 10 aprile 2012

0 Comic-Soon a Torino Comics


[Comic-Soon verrà diffuso gratuitamente al pubblico di Torino Comics, oltre che in tutte le scuole di fumetto e le fumetterie servita da Alastor distribuzione] 

Torino Comics 2012
[articolo tratto da Comic-Soon 17 - aprile 2012]

Questa edizione di Torino Comics è speciale. Non immaginata solo come lo splendido appuntamento
fieristico a cui da anni Vittorio Pavesio ha abituato gli appassionati di fumetto. È qualcosa di più. È una festa di compleanno.
Infatti Torino Comics, con questa edizione del 2012 compie i diciotto anni e diventa “maggiorenne”. Come tutte le feste di un certo livello, gli ospiti sono altamente prestigiosi: in primo luogo Terry Moore, poetico autore e rappresentante di spicco di quel variegato e sfumato panorama fumettistico lontano dal tipico mainstream americano.
Ma non solo. Da Gabriele Dell’Otto, pittorico artista romano che ha conquistato una fama mondiale grazie al suo segno rivoluzionario e conturbante che ha ridefinito e, a volte, reinventato i personaggi della Marvel, a Max Frezzato, il nuovo Collodi del fumetto italiano che, lavorando su un immaginario popolare già consolidato, ha offerto ai suoi lettori una versione inedita di Pinocchio.
E ancora Barbieri, Evangelisti, Storai, Ruotolo, Bianchini… così tanti anche solo per citarli tutti.



Terry Moore e le sue creazioni
Se non bastasse la loro presenza a rendere imperdibile questo appuntamento, Torino Comics raddoppia
la qualità dell’offerta con un programma di mostre che mozza il fiato. Il delicato segno di Andrea Serio, l’evocativo tratto di Patrizio Evagelisti (che torna con Sturm Und Drang in coppia con Fulvio Gatti), l’anticonvenzionale e pop surrealistica arte di Sergio Cavallerin sono solo alcune delle possibilità con cui ci si potrà dare all’occhio la sua parte!
E sulla torta di compleanno tante ciliegine finali (giusto per citarne qualcuna):

· Anime robot, il contest di modellismo che quest’anno ha per tema il concetto di Armatura Robotica, declinata per tutti i generi, dal Fantasy, alla Fantascienza al Manga.
· Il Quartiere Giapponese, luogo di ritrovo per appassionati del Sol Levante e Cosplayer! Una macedonia di colori e citazioni proveniente dal mondo pop del fumetto!
· Star Wars Fest, che quest’anno propone l’incontro con Peter Mayhew, l’imponente (in tutti i sensi) caratterista che ha indossato il costume di Chewbacca nella trilogia classica, per poi tornare a vestire gli stessi panni nel capitolo risolutivo La vendetta dei Sith.

Insomma ci sono tutti i motivi del mondo per venire a spegnere insieme a tutto lo staff queste diciotto candeline, augurando alla manifestazione cento di queste ricorrenze!

commenti

0 Risposte a "Comic-Soon a Torino Comics"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.